Iscriviti |  Guestbook |  Immagini |  Forum |  Download |  Mappa |  92 utenti on line






Mercoledì
29 Giugno 2022
Da Rete Mobile a Rete Fissa

infomail@telefonino.it

L’interfaccia GSM rappresenta la soluzione ideale all’esigenza sempre più diffusa di servirsi delle possibilità e dei vantaggi offerti dalla telefonia mobile utilizzando le infrastrutture della telefonia fissa o sostituendosi ad essa. L'interfaccia consente l’uso della rete GSM come se si stesse operando con la rete fissa.
L’estrema semplicità d’utilizzo, la possibilità di controllare apparecchiature remote da un semplice telefono e la possibilità di collegarsi ad un personal computer per funzioni di visualizzazione, memorizzazione, gestione rubrica e messaggi SMS, ne fanno uno strumento versatile di sicuro interesse.

Simulazione di telefono interno BCA standard

Nella modalità da interno è possibile effettuare il collegamento fra la rete GSM ed un interno del centralino telefonico ad essa collegato: GSM-COM ha quindi un proprio numero d’interno, può ricevere le chiamate dagli altri interni, indirizzandole verso l’esterno (rete GSM), e dall’esterno (rete GSM) verso un interno del centralino.

Simulazione di linea telefonica

Nella modalità da esterno GSM-COM permette il collegamento fra la rete GSM ed un normale apparecchio telefonico ad essa collegato. Si può chiamare, pertanto, adoperando l’apparecchio telefonico o ricevere chiamate attraverso la rete cellulare.

E’ inoltre possibile effettuare il collegamento fra la rete GSM e l’ingresso di linea urbana del centralino telefonico ad essa collegato: la GSM-COM simula una linea telefonica urbana, può ricevere le chiamate dagli interni del centralino, indirizzandole verso l’esterno (rete GSM), e dall’esterno (attraverso la rete GSM) verso un interno del centralino.

Funzione di telecomando remoto

GSM COM è dotata di due uscite ausiliarie che possono essere pilotate tramite una opportuna combinazione di tasti, sia dall’utente locale che da quello remoto. Queste uscite possono essere gestite in modalità impulsiva, passo-passo o gancio.

Collegamento col personal computer

Attraverso il collegamento ad un PC e l’utilizzo del software fornito in dotazione, si può usufruire di funzioni aggiuntive come:

- Documentazione del traffico in ingresso e uscita

- Ricezione e visualizzazione SMS

- Invio SMS a singoli o a gruppi di utenti

 

 



 
INTERFACCIA GPRS

La soluzione per ogni sistema di connessione telefonica GSM/GPRS

Il terminale cellulare fisso Ericsson a tripla banda, FCT251m è una soluzione flessibile con un buon rapporto qualità/prezzo per connessione del sistema telefonico alla rete GSM. quando non si dispone di infrastruttura fissa o quando occorrono linee telefoniche aggiuntive è sufficiente installare il terminale eseguendo il cablaggio a qualunque punto dell'ufficio per poter utilizzare telefoni, fax, computer (internet) e centralini automatici nel modo tradizionale. Offre inoltre, un'ampia gamma di servizi GSM come servizi prepagati, identificazione del chiamante, chiamata in attesa, avviso di chiamata, sms, chiamate in conferenza, servizi di linea alternativa. FCT 251m è equipaggiato con un modem interno che è disponibile sulla porta RS232 per pc, fax, servizi dati e sms e fornisce un sistema di supervisione sms interno che permette all'unità di essere telecomandata e supervisionata. FCT 251m diventa così la soluzione migliore per qualsiasi tipo di connessione a small office/home office compresa la compatibilità PBX ed effettua la ricerca automatica della rete GSM 900, GSM 1800 e GSM 1900 garantendo una copertura mondiale della reteGSM.




La più piccola

Le interfacce della serie Micro GSM rappresentano la soluzione ideale per chi vuole usufruire dei vantaggi offerti dalla telefonia mobile senza dover modificare un preesistente impianto di rete fissa.
 
Le possibilità offerte dai diversi modelli permettono, infatti, di soddisfare le esigenze di tutte le applicazioni, in ambito professionale e residenziale.
 
Non bisogna infine dimenticare che l’estrema semplicità d’utilizzo, le dimensioni molto compatte e l’ottima qualità audio fanno della nuova serie Micro GSM uno strumento versatile e di sicuro interesse.
 
 
Micro GSM l.u.: interfaccia per collegamento BCA
 
Micro GSM l.u. consente di utilizzare la rete GSM in sostituzione della rete telefonica fissa. Può essere collegata all'ingresso di linea urbana di un centralino telefonico oppure direttamente ad un telefono BCA.
E' in grado di generare toni di invito alla selezione in formato standard o personalizzabile.
 
 
Micro GSM l.i.: interfaccia per collegamento ad interno PABX
 
Micro GSM l.i.consente di utilizzare la rete GSM in sostituzione della rete telefonica fissa. Può essere collegata ad un interno del centralino telefonico e dare la possibilità agli utenti locali di effettuare chiamate, e ad utenti remoti di comunicare con un interno predefinito selezionabile.
E' inoltre in grado di apprendere le segnalazioni acustiche generate dal centralino in uso, in modo da migliorare ulteriormente la compatibilità con lo stesso.
 
 
 
 
 
 
 
Controllo on/off del modulo GSM
Blocco delle chiamate uscenti (parziale o totale)
Disabilitazione delle chiamate entranti (gli apparecchi collegati non ricevono la bussata)
Regolazione del volume audio
Controllo del livello di ricezione del segnale GSM
Vettore GSM: modulo industriale dual-band
Alimentazione: 12V
Assorbimento massimo: 500 mA
Dimensioni (mm): 130X100X40
 
 
Micro GSM l.u.
 
Ingressi: linea telefonica esterna
Generazione linea urbana
Generazione toni di linea (programmabile in differenti modalità)
Gestione ID del chiamante (per le chiamate in uscita)
Visualizzazione ID della chiamata in arrivo (tramite dispositivo predisposto)
 
Micro GSM l.i.
 
Ingressi: linea telefonica interna
Generazione toni di linea (programmabile in differenti modalità)
Gestione ID del chiamante (per le chiamate in uscita)
Gestione interno predefinito (da contattare in caso di mancata selezione remota)
Collegamento rapido all'interno predefinito (l'utente ottiene risposta solo se l'interno predefinito risponde)
PAGINA DA ULTIMARE